L'ex presidente catalano Carles Puigdemont ha lasciato la Sardegna
L'ex presidente catalano Carles Puigdemont ha lasciato la Sardegna (keystone)

Puigdemont ha lasciato la Sardegna

L'ex presidente catalano, non soggetto a restrizioni giudiziarie, è in volo verso Bruxelles per un impegno al parlamento europeo

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

L'ex presidente della Generalitat, Carles Puigdemont ha lasciato questa mattina (lunedì) la Sardegna per raggiungere Bruxelles dove è atteso da un impegno al Parlamento europeo.

L'ex leader catalano è partito alle prime ore del mattino dall'aeroporto di Alghero, dove era stato arrestato la notte di giovedì scorso dalla Polizia di frontiera, appena atterrato, in virtù di un mandato di cattura europeo emesso dall'autorità giudiziaria spagnola che lo accusa di sedizione e appropriazione indebita di fondi pubblici.

Carles Puigdemont arrestato in Italia

Carles Puigdemont arrestato in Italia

TG 12:30 di venerdì 24.09.2021

 

Puigdemont, rimesso in libertà dalla Corte d'appello di Sassari il giorno dopo l'arresto, comparirà davanti alla stessa Corte lunedì 4 ottobre, quando i giudici italiani si pronunceranno sulla richiesta di estradizione. Dopo il bagno di folla di questi giorni, prima ad Alghero e poi a Oristano, l'eurodeputato catalano, affiancato dai suoi avvocati, lo spagnolo Gonzalo Boye, e il sassarese Agostinangelo Marras, ha assicurato che il 4 ottobre sarà presente in aula e che confida nella giustizia italiana.

ATS/ANSA/Swing

Puigdemont ha lasciato la Sardegna

Puigdemont ha lasciato la Sardegna

TG 20 di lunedì 27.09.2021

Condividi