Mondo

Putin, i russi "vogliono cambiamenti"

Il numero uno del Cremlino nel suo discorso annuale: "Va accelerato lo sviluppo del Paese". Aiuti in vista alle famiglie con basso reddito

  • 15 January 2020, 13:26
  • 9 June 2023, 18:52

Putin vuole riforme e cambiamenti

RSU/EBU 15.01.2020, 14:26

I russi vogliono vedere "dei cambiamenti" e il Governo deve adattarsi per garantire l'attuazione del programma di sviluppo del Paese. Così il presidente russo Vladimir Putin nel corso dello discorso annuale sullo stato della Federazione, davanti alle camere riunite.

Il discorso avviene "per la prima volta a inizio anno", proprio per dare una spinta alle riforme. Putin ha citato il problema demografico come uno dei principali del Paese e ha annunciato un sostanzioso programma di sostegno alle famiglie con basso reddito.

I bassi redditi costituiscono una minaccia per la futura situazione demografica della Russia, ha detto il presidente russo. "C'è un problema acuto - ha affermato Putin - che rappresenta una minaccia diretta al nostro futuro demografico: si tratta dei bassi redditi di una parte sostanziale dei nostri cittadini, delle famiglie".

Secondo il leader del Cremlino, circa il 70-80% delle famiglie con redditi bassi hanno figli. "Anche se entrambi i genitori lavorano - ha affermato Putin - queste famiglie hanno comunque ancora entrate molto modeste".

ats/joe.p.

Ti potrebbe interessare