Mondo

Salah non apre bocca

L'ex pericolo pubblico numero 1, già dimesso dall'ospedale, si rifiuta di rispondere alla polizia

  • 19 March 2016, 09:08
  • 7 June 2023, 16:32

Il convoglio con Salah a bordo lascia l'ospedale (ebu)

ebu 19.03.2016, 11:36

Salah Abdeslam, il ricercato numero 1 degli attentati di Parigi catturato venerdì durante un blitz delle forze dell’ordine nel quartiere di Molenbeek a Bruxelles, s’è rifiutato di rispondere alle domande dei poliziotti. Lo riferisce sabato il quotidiano belga Le Soir, rilevando che le indagini nella zona continuano.

La polizia continua a indagare a Molenbeek dopo l'arresto di Salah Abdeslam

La polizia continua a indagare a Molenbeek dopo l'arresto di Salah Abdeslam

  • Reuters

La stampa locale ha rimarcato inoltre che una
fuga di notizie che ha fatto precipitare la situazione è all’origine dell’azione di polizia; gli inquirenti hanno infatti anticipato l'operazione originariamente pensata per oggi, sabato, che ha portato alla sua cattura. Salah,
ferito a una gamba, è stato dimesso in mattinata, insieme a un suo complice. Entrambi saranno trasferiti negli uffici della polizia federale a Bruxelles e poi reclusi nella prigione di massima sicurezza di Bruges.

La sua difesa sarà assunta da Sven Mary, uno dei migliori avvocati di Bruxelles, noto per aver già lavorato a casi come quello della banca belga Fortis; la richiesta, ha spiegato lo stesso legale, è stava avanzata da persone vicine ad Abdeslam.

ATS/AFP/Reuters

Ti potrebbe interessare