Mondo

"Segreto istruttorio violato"

Il legale del fondamentalista islamico Salah Abdeslam intende denunciare il procuratore di Parigi

  • 20 marzo 2016, 15:34
  • 7 giugno 2023, 18:34
Sven Mary mentre annuncia le sue intenzioni

Sven Mary mentre annuncia le sue intenzioni

  • keystone

L'avvocato di Salah Abdeslam ha annunciato domenica di voler denunciare il procuratore di Parigi François Molins per violazione del segreto istruttorio. "Un errore che non posso tollerare", ha sottolineato Sven Mary riferendosi a quanto dichiarato la vigilia dal magistrato.

Il procuratore belga ha misurato le parole, quello francese ha violato il segreto istruttorio e si è immischiato in un'inchiesta che per ora non è sua, spiega l'avvocato Mary (in francese, ebu)

RSI Mondo 20.03.2016, 15:47

Il legale ha fatto in particolare riferimento alle rivelazioni sulla confessione dell'estremista, il quale ha affermato che sarebbe stata sua intenzione farsi saltare in aria nei pressi dello Stade de France a Saint-Denis il 13 novembre, ma che poi fece marcia indietro.

Il presunto terrorista, ferito e arrestato venerdì a Bruxelles, ha intanto trascorso la sua prima notte nel carcere di Bruges, dov'è un osservato speciale. Mercoledì comparirà per la prima volta davanti ai giudici nella capitale belga e il suo legale ha indicato che, per l'occasione, non chiederà la scarcerazione, ribadendo però che s'opporrà alla sua estradizione.

AFP/ANSA/dg

Ti potrebbe interessare