Almeno sette persone sono in manette a Bruxelles a causa degli attentati che hanno provocato la morte di 32 persone il 22 marzo (vedi correlati). Sempre di oggi, venerdì, sono due fermi in Germania e uno a Parigi: "Volevano attaccare ancora". Hollande: "Cellula colpita al cuore, ma ce ne sono altre". Su Facebook i familiari dell'italiana dispersa: "Patricia è morta" e la Farnesina conferma anche quella di Jennifer Scintu Waetzmann, cittadina tedesca di origini italiane.
L'avviso di ricerca di Naim Al Hamed, «pericoloso e armato»
Il 28enne siriano Naim Al Hamed sarebbe il ricercato del momento e oltre a lui c'è anche Mohamed Abrini, amico d'infanzia di Salah Abdeslam e implicato in entrambi gli attentati, sia quelli di Parigi sia quelli a Bruxelles.
ESCLUSIVO — Ferito e trascinato in auto dalla polizia
RSI Info 26.03.2016, 00:48
Le perquisizioni continuano nonostante che il livello di allerta nella città sia stato abbassato da 4 a 3. Un video girato con un telefonino mostra un'operazione delle forze di polizia a una fermata dell'autobus a Schaerbeek, quartiere nord-orientale di Bruxelles. L'uomo arrestato (ferito alle gambe e trascinato dentro una volante) sarebbe "un pesce grosso" dell'organizzazione terroristica Stato Islamico (IS) in Europa. Una bimba che sembra si trovasse insieme a lui è stata allontanata dagli agenti.
Ansa/px