Tornado letale in Tennessee

TG 12:30 di mercoledì 04.03.2020

Tornado nel Tennessee, 22 morti

Il numero delle vittime potrebbe ancora salire - Decine di feriti e 50'000 famiglie senza luce

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Almeno 22 morti, decine di feriti e 50'000 famiglie senza luce. È il bilancio del tornado che nella notte tra lunedì e martedì ha colpito la regione centrale del Tennessee, travolgendo anche la città di Nashville.

"Il tornado ha colpito così in fretta e molte persone non hanno avuto il tempo di rifugiarsi perché dormivano”, ha riferito il sindaco di una delle città colpite.

Il numero delle vittime potrebbe quindi ancora salire come ha confermato il governatore Bill Lee, che ha dichiarato lo stato di emergenza. "Abbiamo perso vite in tutto lo Stato", ha spiegato, facendo sapere che oltre ai morti confermati, "ci sono decine di persone scomparse". Inoltre, una prima stima parla di circa un centinaio di edifici crollati.

Notiziario 22.00 del 03.03.2020
Notiziario 22.00 del 03.03.2020
 

Il Tennessee è uno degli stati dove si vota nel “Supertuesday”, giornata decisiva per le primarie democratiche in vista delle elezioni presidenziali. Con decine di case e edifici danneggiati i funzionari statali stanno facendo tutto il possibile per assicurarsi che gli elettori possano recarsi regolarmente alle urne.

ATS/AP/YR
Condividi