I 10 candidati democratici sul palco (keystone)

"Trump bugiardo, sì a impeachment"

I candidati democratici, riuniti ad Atlanta per il quinto dibattito, sostengono la messa in stato di accusa del presidente USA

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il presidente Donald Trump va messo in stato di accusa perché nessuno è sopra le legge. Sulla questione concordano i 10 candidati democratici che, mercoledì, sono saliti sul palco del Tyler Perry Studios di Atlanta, Georgia (città simbolo della lotta per i diritti civili, dove visse Martin Luther King), in occasione del quinto dibattito in vista della corsa alle presidenziali statunitensi.

Joe Biden, Bernie Sanders, Pete Bittigieg, Elizabeth Warren, Cory Booker, Kamala Harris, Andrew Yang, Tulsi Gabbard, Amy Klobuchar e il miliardario Tom Steyer sono dunque concordi nel sostenere l'impeachment, anche se Sanders avverte: va bene la messa in stato di accusa ma "non dobbiamo lasciarci consumare da Trump, altrimenti perdiamo" alle elezioni.

I 10 candidati democratici sul palco
I 10 candidati democratici sul palco (keystone)

Il dibattito è stato contrassegnato dalla presenza femminile, anche in termini numerici, con 4 candidate e altrettante moderatrici, veterane del giornalismo a stelle e strisce: Kristen Welker (Nbc), Ashley Parker (Wp), Rachel Maddow e Andrea Mitchell (Msnbc).

 
ATS/M. Ang.
Condividi