Superato il milione di contagiati negli USA, dove spunta un nuovo candidato alla Casa Bianca (Keystone)

USA oltre il milione di contagiati

È sempre alto il numero di decessi e infezioni in America, dove spunta un nuovo candidato alla presidenza mentre Biden vince le primarie in Ohio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È sempre alto il numero dei decessi per coronavirus negli Stati Uniti, tanto che nelle ultime 24 ore le persone decedute sono state 2'200, mentre i casi sono registrati sono ormai 1,01 milioni. Il dato emerge dagli ultimi conteggi diffusi mercoledì dalla John Hopkins University. Il totale delle vittime, 58’351, supera una nuova soglia simbolica: quello dei morti nella guerra del Vietnam.

E mentre Joe Biden ha vinto anche le primarie nell’Ohio, svolte sfruttando il voto per posta "tradizionale", appare un nuovo outsider che punta dritto alla Casa Bianca. Il deputato Justin Amash ha infatti annunciato la sua discesa in campo per il partito libertario, motivando la sua decisione con il fatto di vedere chance per una sua candidatura dopo che Biden si è affermato a discapito di Bernie Sanders, che aveva fin qui sostenuto.

Intanto Donald Trump ha firmato il decreto con il quale ordina agli impianti di lavorazione della carne di restare aperti. Il provvedimento fa seguito ai timori per le forniture alimentari americane dopo che diversi stabilimenti hanno chiuso a causa di casi di Covid-19.

Caos negli Stati Uniti

Caos negli Stati Uniti

TG 20 di mercoledì 29.04.2020

 
ATS/AFP/EnCa
Condividi