Cronaca

Nuovi scontri in Medio Oriente

Poche ore dopo il lancio di due missili palestinesi nella Striscia di Gaza, l'esercito isrealiano ha sferrato la controffensiva aerea. Nuovi arresti in Cisgiordania

  • 28 ottobre 2013, 18:04
  • 5 giugno 2023, 17:45
soldati israele ky.JPG
  • KEYSTONE

Nuove schermaglie in Medio Oriente. Alcune ore dopo il lancio di due missili palestinesi nella Striscia di Gaza, la forza aerea israeliana ha sferrato la controffensiva.Lo confermano lunedì i militari israeliani. Era da due mesi che non si registravano violenze nella regione.

Nessuna vittima

L’intervento aereo di lunedì mattina ha avuto luogo contro un presunto campo di addestramento di radicali islamici legati al movimento di Hamas. Non ci sono vittime, visto che nessuno era sul posto al momento dell’attacco.

Dopo la liberazione, altri arresti

Dopo la liberazione di alcuni prigionieri israeliani e la riapertura ai controlli degli ispettori ONU per i diritti umani , nella notte di lunedì l’esercito israeliano ha messo le manette ai polsi di 15 persone affiliate ad Hamas in Cisgiordania. Sarebbero studenti dell’Università di An-Najah. Lo dice l'agenzia palestinese Maan. Ma gli arresti sarebbero di più e toccherebbero anche Hebron, Ramallah, Jenin e Tulkarem.

ATS/Da.Pa.

Gallery image - Nuovi scontri in Medio Oriente

Ti potrebbe interessare