Svizzera

Arz de Falco al posto di Kuster

Dirigerà l'unità per le malattie trasmissibili, mentre la nuova direttrice UFSP Anne Lévy guiderà ad interim la task force COVID, con l'aiuto di Christine Kopp

  • 25.09.2020, 00:58
  • 22.11.2024, 18:29
00:31

Notiziario 21.00 del 24.09.2020

RSI Info 25.09.2020, 00:47

  • keystone
Di: ATS/M. Ang. 

La nuova direttrice dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), Anne Lévy, che assumerà la carica in ottobre, guiderà ad interim la task force per il coronavirus. Sarà sostenuta da Christine Kopp, che arriva all'UFSP dalla Croce Rossa Svizzera (CRS).

Nei prossimi mesi Andrea Arz de Falco assumerà poi la direzione dell'unità per le malattie trasmissibili, da cui ha appena dato le dimissioni Stefan Kuster. Lo annuncia l'UFSP in merito a quanto riportato sul portale online Nau.ch. La nuova direttrice fornirà informazioni dettagliate sulla futura organizzazione nella prima metà di ottobre.

Stefan Kuster lascerà la carica di responsabile per le malattie trasmissibili al più tardi il primo dicembre, ma intende continuare a lavorare sulla base di un mandato per quanto riguarda gli aspetti epidemiologici della gestione della crisi. Alla fine di marzo, Kuster era succeduto a Daniel Koch come capo della divisione Malattie trasmissibili.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare