Bloccati i numeri di emergenza

Recapiti sostitutivi sul sito di Alert Swiss e in certi casi sugli account Twitter della polizia - Aggiornamento: problemi ancora solo per i clienti business

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

In tutta la Svizzera, a causa di un guasto emerso giovedì sera verso le 23.45, restano sempre bloccati i centralini delle urgenze di polizia, pompieri e ambulanza. In alcuni cantoni sono solo parzialmente raggiungibili. In altri completamente fuori uso.

I numeri sostitutivi sono pubblicati sul sito di Alert Swiss e in certi casi anche sugli account Twitter delle centrali di polizia.

Sul suo sito web interset Swisscom spiega che le chiamate vengono effettuate e poi interrotte dopo pochi secondi. Il problema colpisce le linee fisse, i numeri aziendali e i numeri di emergenza, ma non la rete mobile.

Secondo l'operatore, "la causa potrebbe essere ridotta a un malfunzionamento nella rete di un centro dati della piattaforma Business VoIP". Sono in corso lavori per ripristinare la situazione. La durata dell'interruzione non è ancora nota.

 

Aggiornamento 07.40: Swisscom precisa che ora, i clienti privati, possono chiamare i numeri di emergenza o in generale i numeri su un telefono fisso, senza problemi. Il problema permane per i clienti business.

Problemi coi numeri d'emergenza

Problemi coi numeri d'emergenza

TG 12:30 di venerdì 09.07.2021

 
MaT/ATS
Condividi