Svizzera

Dite la vostra sul 27 settembre

Partecipate al primo sondaggio online lanciato dalla SSR in vista delle prossime votazioni federali

  • 7 agosto 2020, 11:00
  • 10 giugno 2023, 03:02
Focus sul prossimo appuntamento alle urne

Focus sul prossimo appuntamento alle urne

  • keystone

La prima tornata di votazioni federali dopo l’emergenza coronavirus sarà davvero intensa. L’annullamento delle votazioni che erano previste in maggio ha infatti determinato una forte concentrazione di temi per l’appuntamento alle urne del prossimo 27 settembre. Ben cinque oggetti saranno infatti sottoposti all'esame degli elettori.

Il popolo dovrà pronunciarsi in merito all'iniziativa "Per un'immigrazione moderata" (Iniziativa per la limitazione), alla modifica della legge sulla caccia, alla revisione della legge sull'imposta federale diretta (che concerne il trattamento fiscale delle spese per la cura dei figli da parte di terzi), alla modifica della legge sulle indennità di perdita di guadagno (controprogetto indiretto all'iniziativa "Per un congedo di paternità ragionevole - A favore di tutta la famiglia") e al decreto concernente l'acquisto di nuovi aerei da combattimento.

Ma quali orientamenti stanno emergendo fra i cittadini, su tutti questi dossier? Per dire la vostra potete contribuire al primo sondaggio online lanciato dalla SSR nell'ottica di queste votazioni. Basta cliccare sulla scritta qui in basso

>> ACCEDI AL SONDAGGIO SSR <<

e rispondere alle domande formulate dall’istituto di ricerca demoscopica gfs.bern. Il sondaggio sarà accessibile a tutti i lettori interessati fino al prossimo 15 agosto. I risultati saranno presentati la settimana successiva da tutti i vettori della SSR.

ARi

Ti potrebbe interessare