Un'immagine scattata lo scorso anno
Un'immagine scattata lo scorso anno (keystone)

Ginevra scalda i motori

Al Salone internazionale dell’automobile parteciperanno 180 espositori. Attesi 700'000 visitatori

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Giunto quest'anno alla sua 88a edizione, il Salone internazionale dell'automobile di Ginevra aprirà i battenti l'8 marzo, con la partecipazione di 180 espositori. I circa 700'000 visitatori attesi fino al 18 marzo potranno ammirare non meno di 110 novità mondiali ed europee, oltre a numerose "prime" svizzere.

La rassegna sarà inaugurata dal consigliere federale Guy Parmelin e la conferma è giunta martedì in una conferenza stampa di presentazione. Prima dell'apertura al pubblico sono sempre previsti due giorni per i media (con circa 10'000 giornalisti accreditati). Si tratta del resto di un evento a cui partecipano i più grandi costruttori dell'industria dell'auto, nonché numerosi piloti e promoter dei marchi automobilistici.

I visitatori potranno varcare le soglie di Palexpo dalle 10 alle 20 in settimana e dalle 9 alle 19 durante i weekend. L'Ufficio federale dell'energia esorterà da parte sua il pubblico con un'app specifica a trovare i modelli efficienti dal profilo energetico mediante la campagna "co2ribassato".

ATS/ludoC/EnCa

Condividi