Veicoli percorrono l'autostrada A9, in territorio di Chexbres, in un'immagine d'archivio (Keystone)

Grave incidente sull'A9 a Chexbres

Coinvolte due auto, una delle quali si è incendiata. Nell'area della collisione pesanti rallentamenti dovuti anche ai curiosi. Autostrada sempre chiusa

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un grave incidente della circolazione è avvenuto nella tarda mattinata di domenica sull'autostrada A9 tra Chexbres e Vevey (VD), in direzione del Vallese. La polizia cantonale vodese parla di "diversi feriti", ma senza ulteriori dettagli per il momento. La polizia ha provveduto a chiudere al traffico l'autostrada A9.

A essere coinvolti nel sinistro sono stati due veicoli, uno dei quali ha preso fuoco, ha detto Arnold Poot, portavoce della polizia cantonale. Non ha potuto però fornire informazioni sul numero esatto di feriti o sulle circostanze dell'incidente. L'autostrada ha dovuto essere chiusa e lo rimarrà per "diverse ore", ha detto il portavoce.

 

La polizia raccomandava di evitare la zona o di uscire a Chexbres e sul sito TCS-Infostrada si segnalavano almeno sette chilometri di code tra Montreux e Chexbres, pure a causa dei curiosi e della riduzione a una corsia della carreggiata a causa dei veicoli incidentati, stimando i ritardi in almeno un’ora. Intanto congestionamenti e colonne si erano moltiplicati pure sulla viabilità ordinaria, raggiungendo e rallentando il traffico pure a Martigny (VS), alle porte di Losanna e attorno a Montreux (VD).

ATS/EnCa
Condividi