Tre giorni in Cina, lunedì visita alla Grande muraglia
Tre giorni in Cina, lunedì visita alla Grande muraglia (pixabay)

Ignazio Cassis vola in Cina

Primo viaggio ufficiale fuori dall’Europa per il ministro degli esteri; lunedì ha incontrato cittadini e dirigenti svizzeri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ignazio Cassis è al suo primo viaggio ufficiale al di fuori dall’Europa e trascorrerà tre giorni in Cina. Il ministro degli esteri, lunedì, ha incontrato un gruppo di connazionali a Pechino e alcuni studenti dell'università di Tsinghua, che ha sede in un edificio realizzato da Mario Botta. La seconda parte della giornata — dopo una visita alla Grande muraglia — è stata dedicata all'economia: Cassis ha stilato un bilancio della partecipazione elvetica alla Banca asiatica d'investimento nell'ambito di un appuntamento con i rappresentanti del mondo economico.

La giornata si è chiusa con una tavola rotonda fra rappresentanti di imprese svizzere e con una cena insieme a membri della comunità elvetica, rappresentanti gli ambiti della cultura, dell'economia e dell'università.

Cassis, martedì, avvierà un dialogo strategico con il suo omologo Wang Yi, il primo di questo tipo tra Svizzera e Cina dove saranno affrontate le principali questioni di attualità e le possibili cooperazioni fra i due paesi.

ATS/px

Cassis in Cina

Cassis in Cina

TG 20 di lunedì 02.04.2018

Condividi