Qual è la principale minaccia per la Svizzera?
Qual è la principale minaccia per la Svizzera? (RSI)

Il clima, prima di tutto

Il SONDAGGIO di #più3gradi — La maggior parte degli svizzeri è preoccupata per l'ambiente, più che per le pensioni e il terrorismo

Quella di oggi, mercoledì, è una giornata tutta dedicata al riscaldamento climatico. Dalle 20.00 — infatti — andrà in onda, in contemporanea su tutti i canali della SSR (e quindi anche su RSI La1), una serata in diretta che documenterà quali saranno i cambiamenti che questo fenomeno provocherà nella vita economica, sociale e politica.

 

La maggior parte degli svizzeri vede nel cambiamento climatico la principale minaccia per il paese, più della disoccupazione, della crisi finanziaria e delle pensioni. È questo, in sintesi, il risultato del sondaggio condotto dall'istituto LINK, su incarico della SSR, che ha intervistato 2'000 persone tra i 15 e i 79 anni provenienti da tutte le aree linguistiche.

I ticinesi (sfoglia i grafici riportati nella gallery qui sopra) seguono la stessa linea d'onda del risultato nazionale, staccato di pochi punti rispetto alla seconda preoccupazione, la disoccupazione. Seguono la crisi finanziaria, le pensioni e il terrorismo.

RedMM/px

 

La giornata del clima

La giornata del clima

TG 19:30 di mercoledì 29.11.2017

Il clima inquieta

Il clima inquieta

Il Quotidiano di mercoledì 29.11.2017

Per saperne di più:
- clicca www.rsi.ch/piutregradi

Condividi