Svizzera

Il figlio di Putin nato in Ticino

La SonntagsZeitung trova conferme del parto del 2015, ma nessun indizio della presenza in Svizzera di Alina Kabaeva da inizio conflitto

  • 1 maggio 2022, 10:06
  • 23 giugno 2023, 18:50
Vladimir Putin ed Alina Kabaeva fotografati a un evento del team olimpico russo nel 2016

Vladimir Putin ed Alina Kabaeva fotografati a un evento del team olimpico russo nel 2016

  • reuters
Di: pon

Un figlio di Vladimir Putin e della sua (mai confermata) amante, l'ex ginnasta Alina Kabaeva, sarebbe effettivamente venuto alla luce alla clinica Sant'Anna di Sorengo. La notizia del lieto evento era circolata già all'epoca. Una conferma arriva ora dalla SonntagsZeitung, che ricostruisce la vicenda con l'aiuto di una "persona vicina" a una ginecologa svizzera con origini russe, che conosce Putin da molti anni. La dottoressa sarebbe stata presente al parto, così come a quello del 2019 in cui sarebbe venuto al mondo un secondo figlio maschio della coppia, a Mosca.

Il domenicale ha condotto ricerche anche sulla tesi di diversi media secondo la quale Kabaeva e figli sarebbero nascosti in Svizzera e avrebbero il passaporto elvetico. Di questo i giornalisti non hanno trovato però indizi. Lo stesso Dipartimento federale di giustizia e polizia aveva fatto sapere a fine marzo - dopo opportune verifiche - di non avere "indicazioni che questa persona si trovi in Svizzera". Kabaeva è poi ricomparsa di recente a un evento ginnico in Russia.

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare