Il ritorno di 007

TG 20 di mercoledì 29.09.2021

James Bond è tornato

Il nuovo episodio della saga di 007, "No time to die", è stato presentato a Londra e Zurigo. Si tratta dell'ultimo atto per Daniel Craig

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

"No time to die", ultimo episodio della fortunata serie cinematografica di James Bond, è stato presentato martedì in prima mondiale a Londra e a Zurigo. Sarà l'ultimo capitolo per Daniel Craig, che dopo 15 anni non interpreterà piu lo 007 di Sua maestà. Sul tappeto rosso della Royal Albert Hall, il 53enne attore inglese si è infatti congedato dal personaggio che lo ha consacrato in tutto il mondo.

“Vivo un misto di sentimenti. Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo fatto, dei film realizzati e degli incassi ottenuti. Naturalmente c‘è anche tristezza, ma è il momento di cambiare". Il 25esimo episodio della saga di 007 segna dunque un passaggio di consegne, anche se resta ancora avvolto nel mistero il volto del futuro agente speciale, con licenza di uccidere.

“Toccherà ad altri decidere il nome del mio successore. Io volevo solo cercare di lasciare questo personaggio nel miglior modo possibile. Ci siamo impegnati parecchio, e spero che un giorno qualcuno lo riconoscerà”.

Bond, "un persona squisita"

Daniel Craig è una "persona squisita". A raccontarlo ai microfoni della RSI è stato Alessandro Cremona attore originario di Busto Arsizio e affezionato frequentatore del Ticino, che interpretò nel 2015 la parte di uno dei cattivi nel precedente episodio della serie, "Spectre". Cremona ha partecipato anche alla serie web "Arthur 2", coprodotta dalla RSI e di prossima uscita.

A caccia di James Bond

A caccia di James Bond

Il Quotidiano di mercoledì 29.09.2021

 
TG/Bleff
Condividi