Svizzera

La Posta, è "boom" di invii

Dal "Black Friday" di un mese fa alle festività natalizia sono stati distribuiti oltre 23 milioni di pacchi, ma sono in calo le lettere e gli invii pubblicitari

  • 27 December 2021, 15:09
  • 23 June 2023, 13:03
  • INFO
Smistati fino a 1,2 milioni di pacchi in un solo giorno

Smistati anche oltre un milione di pacchi in un solo giorno

  • Keystone
Di: ATS/EnCa

Boom di pacchi nel periodo natalizio: la Posta, in un mese, ha distribuito 23,4 milioni di pacchi, con un incremento dell'1,2% rispetto all'anno precedente. Ogni giorno sono stati recapitati circa 14 milioni tra lettere, giornali e stampati pubblicitari. Dal “Black Friday” di fine novembre, indica una nota, la Posta non ha mai trattato nei suoi centri di spartizione e consegnato a domicilio così tanti invii. Il record giornaliero è stato registrato il 14 dicembre con 1,2 milioni di pacchi.

Record di pacchi

Telegiornale 27.12.2020, 21:00

In leggera controtendenza il volume di lettere, che è leggermente diminuito: se l'anno scorso ne erano state recapitate quotidianamente circa 15 milioni, quest'anno nel periodo in rassegna di contano circa 14 milioni di lettere, giornali e invii pubblicitari al giorno.

La Posta si era preparata per affrontare questo periodo intenso: nell'ultimo anno ha assunto 730 dipendenti in più nel settore della logistica. A questi si aggiungono circa 200 temporanei che lavorano a pieno ritmo da inizio novembre.

Ti potrebbe interessare