Svizzera

Le donne incinte gruppo a rischio

I dati più recenti del CHUV dimostrano che in gravidanza si ha da tre a cinque volte più probabilità di sviluppare una forma grave di Covid

  • 15 luglio 2020, 13:31
  • 10 giugno 2023, 02:48
Attenzione...

Attenzione...

  • Ti-Press
Di: ats/joe.p.

Le donne incinte devono essere considerate un gruppo a rischio coronavirus. La Società Svizzera di Ginecologia e Ostetricia sta modificando le sue raccomandazioni in questo senso, ha spiegato il professor David Baud, del Centro ospedaliero universitario vodese (CHUV).

All'inizio della crisi scatenata dal coronavirus, le informazioni provenienti da Cina, Italia e USA sulla gravidanza - come pure su altre questioni, come per esempio i condizionatori - erano "rassicuranti". Le donne incinte non sembravano essere più a rischio della popolazione della stessa età, spiega il responsabile del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia del CHUV.

RG 07.00 del 04.05.2020 Aria condizionata dal virus

RSI Info 04.05.2020, 09:33

  • Reuters

Ma ora si conosce meglio questa malattia. E i dati più recenti hanno dimostrato invece che le donne incinte hanno da tre a cinque volte più probabilità di sviluppare una forma grave di Covid-19. E il virus è noto per avere conseguenze sul bambino.

Le donne incinte dovrebbero dunque proteggersi di più e seguire scrupolosamente le misure di distanziamento sociale.

Virus, "donne incinte gruppo a rischio"

Telegiornale 15.07.2020, 22:00

Ti potrebbe interessare