Svizzera

Mormont, attivista cade da albero

Uno degli ultimi ambientalisti che "difendevano" una collina della località vodese dall'espansione di una cava della Holcim si è ferito leggermente

  • 3 aprile 2021, 16:45
  • 10 giugno 2023, 09:53
A Mormont uno dei militanti sugli alberi è caduto a terra ferendosi

A Mormont uno dei militanti sugli alberi è caduto a terra ferendosi

  • Keystone
Di: ATS/EnCa

Uno dei due ultimi attivisti ambientalisti che occupavano il sito di Mormont (VD) è caduto sabato dall'albero su cui si era arrampicato. L'incidente è avvenuto prima di una manifestazione di sostegno. L'ultimo manifestante è sceso spontaneamente.

L'uomo è caduto per diversi metri ed è stato sostenuto dalla corda alla quale era legato, ha indicato la polizia vodese. Leggermente ferito, è stato portato in ospedale per controlli. L'altro attivista è sceso poco dopo e anche lui è stato sottoposto a controlli medici.

Il collettivo di ambientalisti, che difende la collina di Mormont dall'espansione di una cava appartenente alla società di cemento Holcim, accusa la polizia di aver "spinto il nostro eroe all'errore". "Si tratta di una persona con molta esperienza e l'errore non può essere dovuta che all'assenza di riposo e al materiale sequestrato", scrivono i militanti sui social network.

Ambientalisti scacciati da Mormont

RSI/ATS-Keystone 30.03.2021, 19:32

Ti potrebbe interessare