Politbox e l'universo giovani

È stato il tema portante della seconda uscita pubblica della redazione multimediale SSR, ospite a Düdingen del festival "Bad Bonn Kilbi"

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Si è svolta sabato pomeriggio, a Düdingen, la seconda tappa del del "Tour de Suisse" della redazione Politbox. Essa è stata diffusa anche on line sul sito RSI, in diretta streaming, dalle 13.30 alle 16.00.

I giornalisti in trasferta a Düdingen: al microfono Marguerite Meyer (SRF), alle sue spalle Riccardo Franciolli (RSI) e Adrian Camartin (RTR), a destra Sophie Badoux (RTS)
I giornalisti in trasferta a Düdingen: al microfono Marguerite Meyer (SRF), alle sue spalle Riccardo Franciolli (RSI) e Adrian Camartin (RTR), a destra Sophie Badoux (RTS) (ssr)

Nella località friburghese i giornalisti dell'operazione multimediale della SSR hanno approfittato della cornice del festival "Bad Bonn Kilbi" - una nota manifestazione musicale della regione - per una tappa tutta incentrata sui giovani e su varie tematiche che li concernono: dalle loro inquietudini all'interesse per la politica, dalle culture giovanili fino alla necessità di luoghi e occasioni d'aggregazione.

Per il team politbox, la trasferta a Düdingen è stata un'importante occasione di incontro con i giovani
Per il team politbox, la trasferta a Düdingen è stata un'importante occasione di incontro con i giovani (ssr)

Anche alla realizzazione di questa seconda trasferta hanno naturalmente contribuito alcuni giornalisti web della RSI. Il collega Sandro Pauli ha per l'occasione sentito Marco Galli e Marco Baudino, i due "responsabili" delle politiche giovanili dell'amministrazione cantonale ticinese.

 

AUDIO - Ascolta le interviste integrali a Marco Baudino e Marco Galli

 

 

 

 

 

 

Condividi