Quarto record consecutivo per i pacchi
Quarto record consecutivo per i pacchi (© Ti-Press)

Record di pacchi per la Posta

Il gigante giallo ne ha consegnati 18 milioni. Malgrado social, mail ed SMS, intenso anche lo scambio di lettere

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Dal primo dicembre al giorno di Natale la Posta ha trattato più di 18 milioni di pacchi. Si tratta del quarto record consecutivo, si legge in un comunicato odierno del gigante giallo.

In alcuni giorni del periodo dell'Avvento, la Posta ha trattato ben oltre un milione di pacchi. Per provvedere alla puntuale consegna di tutti gli invii natalizi, i pacchi sono stati inviati anche in giornate supplementari.

Nella settimana prima di Natale gli impianti dei tre centri di spartizione di Daillens (VD), Frauenfeld (TG) e Härkingen (SO) hanno visto transitare anche quest'anno pressoché ogni giorno oltre un milione di pacchi, quasi il doppio del volume di una normale giornata lavorativa, continua la nota. 

Durante il periodo pre-natalizio l'attività è stata particolarmente intensa anche per il recapito delle lettere: nei giorni di punta, gli addetti ne hanno consegnate fino a 20 milioni. Nonostante l'impiego di SMS, posta elettronica e social network, la lettera cartacea continua quindi a essere apprezzata.

ats/joe.p.

Condividi