Svizzera

"Sono stati soffocati"

Il duplice infanticidio di Flaach, parla il medico legale; minacce contro l'autorità tutoria

  • 6 gennaio 2015, 15:08
  • 7 giugno 2023, 03:09
Sono giunte minacce alla sede della KESB

Sono giunte minacce alla sede della KESB

  • keystone

Sono stati probabilmente soffocati i due bambini uccisi dalla madre giovedì sera a Flaach. Lo ha rivelato il Ministero pubblico sulla base dei primi accertamenti del medico legale. La donna lunedì aveva confessato il delitto, senza precisarne però le modalità.

La polizia cantonale zurighese e quella cittadina di Winterthur hanno intanto disposto misure per la sicurezza dell'autorità di protezione dei minori e degli adulti. L'istanza tutoria è accusata da più parti di aver tolto senza validi motivi i bambini alla madre, che ha approfittato della temporanea custodia durante le feste per ucciderli.

Lunedì pomeriggio era prevista una conferenza stampa, che è stata annullata su consiglio della polizia, in seguito alle lettere, telefonate e e-mail anonime, contenenti persino minacce di morte, ricevute negli scorsi giorni dall'autorità. Si tratta di una situazione molto pesante, "senza precedenti", come confermato a SRF da una portavoce che per paura ha voluto restare anonima. È stata sporta denuncia ed è stata aperta un'indagine per scoprirne gli autori. La commissione tutoria, intanto, nelle prossime settimane dovrà fornire al Consiglio di Stato un rapporto sul suo operato.

RG/pon

Dal TG20:

RG 12.30 del 06.01.2015 La corrispondenza di Anna Maria Nunzi

Ti potrebbe interessare