L'atomo oggetto di discussione nei tre appuntamenti
L'atomo oggetto di discussione nei tre appuntamenti (keystone)

Tre partiti verso le votazioni

UDC, PPD e Verdi in assemblea per fornire le indicazioni di voto ai loro elettori

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Unione democratica di centro, Partito popolare democratico e Verdi sono riuniti in assemblea oggi, sabato, con in agenda le raccomandazioni di voto in vista delle prossime votazioni federali. I democentristi, riuniti a Balsthal nel canton Soletta, non dovranno pronunciarsi solo sull'iniziativa per l'uscita dal nucleare su cui il popolo si pronuncerà il 27 novembre, ma anche sulla terza riforma dell'imposizione delle imprese. combattuta da un referendum e in calendario il 12 febbraio. Il ministro delle finanze Ueli Maurer è atteso per difendere il testo in sala.

Menù analogo per il PPD a Morschach, nel canton Svitto, ma con una portata in più: il Fondo per le strade nazionali e il traffico negli agglomerati. Doris Leuthard pronuncerà un discorso.

Scontata la presa di posizione ecologista a Olten (SO) sull'abbandono dell'atomo. Il programma della giornata prevede anche una retrospettiva sull'iniziativa per un'economia verde, un dibattito sul commercio equo e le prospettive per il prossimo anno.

pon/ATS

Condividi