Svizzera

Virus, due casi sospetti a Zurigo

Al Trimli Spital zurighese due pazienti - da poco rientrati dalla Cina - sono stati messi in quarantena

  • 26 January 2020, 18:12
  • 9 June 2023, 19:25
Il virus è arrivato in Europa, in Francia

Il virus è arrivato in Europa, in Francia

  • ansa

Primi due casi sospetti in Svizzera di coronavirus. Al Triemli Spital di Zurigo due pazienti - da poco rientrati dalla Cina - sono stati messi in quarantena. Ciò non significa che siano contagiati dal virus. Tutti i casi sospetti nel nostro paese, finora, sono infatti risultati negativi.

Di casi sospetti, in Ticino, non ne sono stati registrati. Lo ha confermato - da noi contattato - il medico cantonale ticinese Giorgio Merlani. Domani avrà luogo una riunione informativa con tutti gli operatori sanitari cantonali.

La Svizzera intanto si appresta a prendere misure preventive. Da settimana prossima verrà infatti ribadito l'obbligo di notifica da parte di medici e laboratori, che dovranno annunciare entro due ore alle autorità sanitarie cantonali i casi sospetti.

NOT 10.00 del 26.01.2020 Svizzera, casi sospetti da segnalare entro due ore

RSI Svizzera 26.01.2020, 12:52

  • keystone

L'Ufficio federale della sanità - come affermato al Sonntagsblick - è in contatto con gli operatori turistici che organizzano viaggi di gruppo in Svizzera con ospiti provenienti dall'Asia, ma non sono previste per il momento misure preventive negli aeroporti.

TG/redMM

26.01.2020: Cosa sappiamo del virus

Ti potrebbe interessare