Svizzera

Nati 2 orsetti allo Juraparc di Vallorbe

A titolo cautelativo il padre Georg è stato separato dalla famigliola, dopo che a Berna una settimana fa un orso padre aveva ucciso un cucciolo mentre giocava con lui

  • 09.04.2014, 19:17
  • 06.06.2023, 17:39
orsi dello juraparc.JPG

Mamma Ursina tiene sott'occhio i suoi cucciolotti

  • KEYSTONE

Due orsetti, nati in gennaio allo Juraparc di Vallorbe (VD), sono usciti per la prima volta dalla loro tana una decina di giorni fa. Battezzati King e Zoé, sono il dodicesimo e il tredicesimo cucciolo di papà Georg e mamma Ursina, indica mercoledì il parco zoologico.

Per evitare problemi, mamma orsa e i due cuccioli sono stati separati dal papà. Dall'arrivo di Georg e Ursina nel 2002, “abbiamo sempre fatto così. Questa prassi ci è stata raccomandata da esperti”, ha spiegato il proprietario di Juraparc, Olivier Blanc.

Due giorni fa lo zoo Dählhölzli di Berna aveva soppresso “Numero quattro”, uno dei due orsacchiotti nati in gennaio dopo che una settimana fa il fratellino “Numero tre” era stato ucciso da papà orso Misha, che lo aveva lanciato in aria più volte, apparentemente per gioco. Al Dählhölzli di Berna i genitori e i cuccioli non erano stati separati.

Red. MM / ATS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare