Cronaca

Un Forum per l'integrazione

LA 1, Il Ponte, sabato 15 dicembre, ore 12.45

  • 12 December 2012, 09:01
  • 6 June 2023, 09:23
  • INFO

Un Forum per l’integrazione

Il FIMM è associazione mantello che, dal 2000, riunisce le comunità straniere presenti in Svizzera. Fondato nel 2005, FIMM Ticino ha deciso, quest’anno di rilanciare la propria attività. Di FIMM TICINO e dei suoi progetti discuteremo in studio c on il suo neopresidente Mario Amato.

Una rivoluzione fa primavera?

Si può parlare di una “primavera araba” nonostante la variegata e complessa realtà del mondo arabo? Le rivolte in Tunisia, Siria, Egitto e Libia e le loro ripercussioni sull’attualità socio-politica del Sud del Mediterraneo sono state al centro di un dibattito recentemente organizzato Circolo culturale del Mendrisiotto .

Volontariato

Ha raccolto un grande successo l’iniziativa promossa dalla Città di Lugano nell’ambito della Giornata internazionale dei volontari, che ha visto la partecipazione di oltre 450 persone impegnate nel volontariato presso 120 associazioni ed enti che coordinano il loro lavoro. Una forza attiva nell’ ambito sociale , sanitario, culturale, ambientale e sportivo, che ci fa rivivere le antiche tradizioni della solidarietà

Ti potrebbe interessare