Taddei brillava sia come musicista, sia come poliedrico artista con matite e pennelli (archivio Ti-Press)

È morto Claudio Taddei

Il popolare cantautore ticinese-uruguayano si è arreso al male incurabile che lo affliggeva da oltre quindici anni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

E’ morto venerdì in un ospedale del Luganese il cantautore 53enne Claudio Taddei. Nato in Uruguay da una famiglia di origine ticinese che è tornata in Ticino quando aveva tre anni, il musicista ha frequentato parte degli studi a Lugano, prima di rientrare in Uruguay per terminare il liceo umanistico.

Claudio Taddei è deceduto venerdì all'età di 53 anni
Claudio Taddei è deceduto venerdì all'età di 53 anni (www.claudiotaddei.com)

Ha quindi frequentato i corsi di belle arti nella capitale Montevideo, iniziando nel contempo gli studi universitari per diventare docente di disegno e pittura. Si è successivamente lanciato nel mondo della musica con una serie di brani che gli hanno permesso di issarsi ai vertici delle classifiche sudamericane.

Tuttavia, nel pieno del successo Taddei è stato colpito da un male incurabile, che ha reso la sua vita un calvario e bloccato la sua carriera mentre era in crescendo.

 

Non si è comunque arreso, continuando a dimostrarsi un artista estremamente poliedrico. Ma alla fine la malattia, contro la quale ha saputo lottare per oltre quindici anni, l’ha avuta vinta e ha spento il carattere solare e il grande talento di Claudio.

Claudio Taddei

Claudio Taddei

LA 1 - domenica 26 gennaio 2014 - ore 19:15

È morto Claudio Taddei

È morto Claudio Taddei

Il Quotidiano di venerdì 09.08.2019

 
EnCa
Condividi