L'suo delle motoslitte è regolamento precisamente per evitare incidenti e tutelare la tranquillità sulla montagne durante l'inverno
L'suo delle motoslitte è regolamento precisamente per evitare incidenti e tutelare la tranquillità sulla montagne durante l'inverno (Archivio Keystone)

Altre motoslitte fuori legge

Due conducenti denunciati e dieci multati dopo un controllo in Val di Blenio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I conducenti di due motoslitte (uno trovato mentre circolava nonostante la revoca della licenza, l’altro fermato a bordo di un veicolo senza targhe e assicurazione) sono stati denunciati nell’ambito di un’azione svoltasi sabato in Val di Blenio per contrastare l’uso abusivo dei mezzi a motore sulle montagne ticinesi innevate.

CSI 18.00 del 14.01.21: il servizio di Darco Degrussa
CSI 18.00 del 14.01.21: il servizio di Darco Degrussa
 

Dopo un’analoga operazione avvenuta due settimane fa, la polizia cantonale aveva annunciato che ci sarebbero stati altri controlli in collaborazione con l’ufficio caccia e pesca. E così è stato.

Sabato l’attenzione si è concentrata sulla Val Malvaglia e sulla Val Pontirone dove è stata controllata una trentina di veicoli. Sono state riscontrate numerose infrazioni. Oltre alle due denunce, sono infatti state inflitte 10 multe: due per guida fuori pista, una per modifica della slitta a motore, sei per mancata applicazione della targa e una per guida senza casco. Ma non solo: 11 mezzi dovranno inoltre effettuare il collaudo obbligatorio.

Diem
Condividi