Insediato il municipio di Bellinzona

Il Quotidiano di mercoledì 21.04.2021

Bellinzona, aria di ballottaggio

Il Municipio si è insediato nel nome della concordanza, ma giovedì Gianini dirà se intende sfidare Branda. Contese in vista pure a Vezia e Capriasca

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Municipio di Bellinzona si è insediato nel nome della collegialità. Tra volti nuovi e confermati, Mario Branda siede ancora al centro. È sindaco di quindicina di un Municipio partiticamente fotocopia che si insedia con una cerimonia ridotta nel corso della quale la giudice di pace Emma Crugnola ha auspicato concordanza, lealtà e un dibattito nel segno del rispetto.

Fors'anche - aggiungiamo noi - in caso di lotta per il sindacato il prossimo 16 maggio. Perché nella capitale del cantone tira sempre più aria di ballottaggio. E domani mattina il liberale Simone Gianini dirà se intende o meno sfidare il socialista Mario Branda.

La decisione il PLR la comunicherà dal quartiere di Preonzo: una scelta simbolica, dal sapore di campagna elettorale bis. E a questo punto non resta insomma che attendere domani.

Altri ballottaggi si profilano pure a Vezia dove Bruno Ongaro (Alternativa Popolare Democratica) potrebbe sfidare Roberto Piva (PLR) e a Capriasca dove Manuel Borla (PLR) dovrebbe sfidare Andrea Pellegrinelli (PPD).

Quot/redMM
Condividi