Berset si è detto preoccupato (keystone)

Berna a sei cantoni: "Fate di più"

La Confederazione chiede misure supplementari per contenere i contagi a Ticino, Argovia, Basilea Campagna, San Gallo, Soletta e Turgovia

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Confederazione ha sollecitato sei cantoni a rafforzare le misure per contenere i contagi da coronavirus. Si tratta, affermano NZZ am Sonntag e SonntagsBlick, di Ticino, Argovia, Basilea Campagna, San Gallo, Soletta e Turgovia.

Una videoconferenza alla presenza della presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e del ministro della salute Alain Berset e delle autorità cantonali si è svolta nella giornata di sabato.

Secondo quanto scrivono i due domenicali, nel corso dei prossimi giorni, i diretti interessati prenderanno delle decisioni in merito. Venerdì il Consiglio federale ha adottato alcune misure per ridurre i casi prima delle vacanze di Natale (vedi articolo). Durante la conferenza stampa aveva sollecitato proprio i cantoni confrontati ancora con un alto numero di contagi ad adottare provvedimenti. Martedì ci sarà una seduta straordinaria per fare il punto sulla situazione.

ATS/AlesS
Condividi