I requisiti per vendere la canapa legale sono molto stringenti
I requisiti per vendere la canapa legale sono molto stringenti (keystone)

Canapa Light, siamo a sette

Due delle richieste per vendere erba con un tenore di THC inferiore all'1% sono state respinte

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Due delle sette domande di autorizzazione per vendere la canapa light (quella legale, con un tenore di principio attivo THC inferiore all'1%) sono sate respinte, le restanti cinque sono ancora in attesa. Queste erano state inoltrate a gennaio da aspiranti venditori ticinesi e il "rimbalzo" è stato confermato dai servizi amministrativi della polizia cantonale.

L'interesse per il comercio al dettaglio è crescente. "Non possiamo entrare nei dettagli delle decisioni, ma in questi due casi i requisiti non erano pienamente soddisfatti", ha spiegato giovedì il tenente Elia Arrigoni ai microfoni della RSI (ascolta l'audio).

Una fedina penale immacolata e un'ottima reputazione, e soprattutto nessuna condanna per reati legali agli stupefacenti: i principali requisiti a cui il venditore deve adempiere. Per alcune delle istanze pendenti, manca della documentazione e occorre quindi completarla.

"Ci sono arrivate richieste anche da fuori cantone, nessuna dall'estero", ha confermato Arrigoni. Da segnalare — infine — che per la coltivazione le notifiche accettate sono cinque, solo due però inoltrate recentemente.

 
Condividi