PS e Verdi, lanciata la campagna elettorale

Il Quotidiano di venerdì 09.12.2022

Cantonali, PS e Verdi lanciano la corsa

I 5 candidati della lista comune per il Consiglio di Stato ticinese hanno aperto oggi, alla Filanda di Mendrisio, la campagna per le prossime elezioni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Socialisti e Verdi ticinesi hanno lanciato alla Filanda di Mendrisio oggi, venerdì, la loro corsa per la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni cantonali.

A presentarsi ufficialmente alla popolazione sono stati i 5 candidati della lista congiunta per il rinnovo del Consiglio di Stato: Marina Carobbio e Yannick Demaria per il PS, Samantha Bourgoin e Nara Valsangiacomo per gli ecologisti e Boas Erez in rappresentanza della società civile. Durante la conferenza stampa hanno quindi illustrato le loro visioni del Ticino e del ruolo dello Stato.

Il Mendrisiotto è stato per l'occasione scelto come regione emblematica di sfide sociali e ambientali, che i due partiti intendono affrontare congiuntamente. Fra i dossier salienti sottolineati dal fronte rosso-verde figurano l'opposizione alla fiscalità impostata dalla destra, il rafforzamento della formazione, una sanità pubblica più forte e la valorizzazione del territorio.

QUOT/ARi
Condividi