Charlie, a centinaia a Lugano
Manifestazione silenziosa davanti al consolato francese per la libertà d'espressione
La manifestazione silenziosa per la libertà d’espressione "Je suis Charlie" organizzata domenica pomeriggio poco dopo le 15.00 presso la sede del consolato francese a Lugano, in via Maggio, ha raccolto un folto numero di partecipanti, che hanno voluto testimoniare la loro presenza a questa particolare commemorazione concomitante con quella in atto a Parigi.
Gli organizzatori hanno stimato in oltre trecento il numero dei presenti, che hanno firmato un libro, acceso lumini, intonato la “Marsigliese” e osservato momenti di raccoglimento in memoria delle vittime del terrorismo a Parigi.
Sempre ieri si era tenuta una manifestazione con gli stessi intenti in piazza Governo a Bellinzona. Anche in questo caso si sono ricordate le persone innocenti morte per mano dei tre jihadisti nei giorni scorsi, senza striscioni ma solo con matite e cartelli "Je suis Charlie".
Red. MM/EnCa