Ticino e Grigioni

Con due asini fino in Svezia

Attraversato il Ticino, Carlo Magnani e la moglie Helena Kagermark hanno superato il Lucomagno

  • 21 maggio 2016, 13:17
  • 7 giugno 2023, 20:09
Un ultimo sguardo al Ticino

Un ultimo sguardo al Ticino

  • ©Ti-Press/Gabriele Putzu

Carlo Magnani, la moglie Helena Kagermark e i loro due asinelli Toni e Alba hanno affrontato con successo la tappa più dura nel loro epico viaggio a piedi dall’Italia alla Svezia. Venerdì hanno concluso la traversata del Ticino giungendo in vetta al passo del Lucomagno.

Ai 1'920 metri dell’ospizio si sono concessi un attimo di sosta per salutare definitivamente il Ticino che hanno percorso in poco meno di un mese (erano transitati da Stabio il 23 aprile). Dopo un selfie si sono incamminati in territorio grigionese avvicinandosi un altro po’ alla loro meta finale: Göteborg.

Un attimo sto arrivando: il viaggio di Carlo, Helena, Toni e Alba

Il loro viaggio è iniziato lo scorso 11 marzo da Albiano Magra (Massa Carrara). Alla partenza si erano posti come obiettivo di percorrere i 2'382 e rotti chilometri della loro avventura in otto mesi, viaggiando al lento ritmo dei loro animali carichi di bagagli (tende, zaini e recinzioni elettrificate):

Diem

Un viaggio da seguire minuto per minuto

Su internet si può seguire il viaggio di Helena e Carlo sul profilo Instagram "Un attimo sto arrivando" e all'indirizzo http://unattimostoarrivando.blogspot.it/

Ti potrebbe interessare