Ticino e Grigioni

Controlli sulle motoslitte

Una quindicina di multe in Valle di Blenio e in Leventina. La polizia ricorda le regole per chi utilizza questo tipo di veicolo

  • 28 febbraio 2021, 18:11
  • 10 giugno 2023, 08:57

Notiziario delle 17.00 del 28.02.2021

RSI Ticino e Grigioni 28.02.2021, 18:11

  • ti-press
Di: not/Bleff

La polizia cantonale ha effettuato venerdì, nella zona di Dötra in Valle di Blenio e nell'area della Traversa in Leventina, un'operazione per la verifica del rispetto delle normative sull'utilizzo delle slitte a motore.

Sono stati controllati una ventina di veicoli e rispettivi conducenti. Una quindicina le contravvenzioni elevate: 7 per guida al di fuori dei percorsi autorizzati, una per veicolo difettoso, 5 per mancanza della targa e una per guida senza casco.

La polizia ricorda che l'uso di motoslitte, quando regolarmente ammesse alla circolazione e con licenza di condurre, è autorizzato solo sulle strade innevate e se il viaggio è necessario per raggiungere immobili abitativi.

Il controllo, effettuato anche per venire incontro ad alcune richieste e segnalazioni giunte dalla popolazione, si è svolto in collaborazione con l'Ufficio caccia e pesca e la Sezione della Circolazione.

Ti potrebbe interessare