Negli ultimi sette giorni in Ticino sono stati accertati 1'153 nuovi contagi (Imago)

Covid in Ticino, sei morti in sette giorni

Con 1'153 nuovi contagi in una settimana, si osserva un'ulteriore diminuzione dei casi. Sono 76 le persone in ospedale col coronavirus

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Sono sei i decessi legati al Covid che sono stati registrati negli ultimi sette giorni in Ticino. È quanto si evince dai dati settimanali pubblicati oggi, mercoledì, dalle autorità sanitarie cantonali.

 

Con 1'153 nuovi contagi, si osserva un'ulteriore diminuzione dei casi. La settimana precedente erano infatti 1'862. Si tratta di un calo del 38%.

 

Anche i pazienti Covid negli ospedali sono in calo. Attualmente sono 76 (con una diminuzione del 32% rispetto alla scorsa settimana). Di questi, cinque si trovano in terapia intensiva.

 

Le raccomandazioni delle autorità sanitarie

"Seppur la situazione sia in chiaro miglioramento - commenta l'Ufficio del medico cantonale - ci sono pur sempre stati più di 1'000 nuovi casi nell'ultima settimana". A tutela delle persone più vulnerabili, le autorità sanitarie raccomandano quindi "di continuare ad adottare le misure di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali), l'uso della mascherina negli spazi chiusi e nei luoghi affollati, e sottoporsi al test al minimo sintomo.

Pa.St.
Condividi