Il rogo è divampato in un capannone sul Piano della Stampa (Rescue Media)

Discarica in fiamme al Piano della Stampa

Un 52enne è stato portato in ospedale per sospetta intossicazione. Revocata l'allerta per la popolazione

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un grosso incendio è scoppiato oggi, sabato, verso le 13.30 sul Piano della Stampa. Il rogo è divampato all'interno di un centro specializzato nella raccolta e nel trattamento di materiali ingombranti, come ha fatto sapere la polizia cantonale. Le fiamme si sono estese a buona parte della struttura, favorite anche dalla presenza di materiali infiammabili e dal forte vento.

Lugano, incendio in una discarica

Lugano, incendio in una discarica

Il Quotidiano di sabato 04.02.2023

 

Stando a informazioni raccolte dalla RSI, si sono sentite anche due esplosioni dovute a bombole di gas che erano depositate in loco. Sono pure stati segnalati rischi di crollo per il capannone nel quale è divampato l'incendio.

La zona è stata evacuata e una persona - si tratta di un operaio 52enne residente nel Luganese - è stata trasportata in ospedale per sospetta intossicazione. Sono ingenti i danni materiali, ha segnalato ancora la polizia. La Strada della Stampa è stata chiusa dall'imbocco di Ponte di Valle.

 

Le autorità avevano diramato un'allerta alla popolazione della zona e istruzioni di comportamento, chiedendo di restare lontani dalla zona, di chiudere porte e finestre, spegnere ventilazione e aria condizionata. Allerta che poco prima delle 17 è stata revocata.  I vigili del fuoco continueranno però  a lavorare tutta la notte per evitare che il vento possa riattizzare le fiamme.

Red.MM
Condividi