Ticino e Grigioni

FFS, tanti i lavori in Ticino

Le Ferrovie Federali annunciano una serie di lavori in varie stazioni e su diverse tratte del cantone

  • 27 April 2015, 11:29
  • 7 June 2023, 05:53
  • FERROVIA
I lavori sulle tratte interessate dureranno fino al 19 luglio 2015

I lavori sulle tratte interessate dureranno fino al 19 luglio 2015

  • ©Ti-Press

Ferrovie Federali Svizzere hanno reso noto lunedì che nelle prossime settimane saranno svolti diversi lavori di manutenzione notturni che interesseranno le stazioni di Taverne–Torricella, Biasca, Bodio e la zona della stazione di Chiasso. Nell’arco dello stesso periodo saranno svolti interventi di manutenzione di binari e scambi sulle tratte Vezia–Lugano, Bellinzona–Giubiasco e tra Lugano e Lugano–Paradiso.

I lavori saranno effettuati tra le ore 19.00 e le ore 7.00 del giorno seguente, allo scopo di non perturbare la puntualità del traffico ferroviario viaggiatori. Quelle previste sono operazioni che permetteranno "di mantenere la corretta funzionalità dell’infrastruttura ferroviaria e garantire così la sicurezza del servizio ferroviario merci e viaggiatori".

Le FFS sottolineano che per porre in atto tali attività è previsto l'impiego di particolari macchinari e l’emissione di segnali d’allarme per tutelare la sicurezza del personale al lavoro. I lavori nelle stazioni scatteranno dalla serata di sabato 2 maggio presso la stazione di Taverne-Torricella, mentre le operazioni sulle tratte avranno inizio la sera di domenica 3 maggio tra Vezia e Lugano.

EnCa

Ti potrebbe interessare