Le autorità precisano i dettagli del voto per le Federali, compreso quello per corrispondenza
Le autorità precisano i dettagli del voto per le Federali, compreso quello per corrispondenza (Ti-Press)

Federali, arriva il materiale

La Cancelleria dello Stato comunica che a breve sarà inviata la documentazione per le elezioni del 20 ottobre

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La Cancelleria dello Stato ticinese ha precisato giovedì i dettagli della distribuzione del materiale di voto in vista delle elezioni federali del 20 ottobre 2019. Gli aventi diritto di voto potranno informarsi su modalità e altri dettagli tramite la documentazione inviata per posta o consultando il sito web www.ti.ch/elezioni.

Il plico arriverà nella bucalettere nel corso della prossima settimana. Conterrà il materiale necessario per esprimere le proprie preferenze per il Consiglio nazionale e il Consiglio degli Stati (le schede vanno compilate con una penna nera o blu). Sarà ovviamente possibile votare per corrispondenza, riutilizzando l'apposita busta.

CSI 18.00 del 19.09.19: alcune raccomandazioni per compilare correttamente le schede nel servizio di Pervin Kavakcioglu
CSI 18.00 del 19.09.19: alcune raccomandazioni per compilare correttamente le schede nel servizio di Pervin Kavakcioglu
 

In caso di errori o danneggiamenti i cittadini elettori devono rivolgersi alla cancelleria del proprio comune.

I lavori di spoglio scatteranno alle 12.00 di domenica 20 ottobre. I risultati saranno disponibili sul sito del cantone, ma pure tramite i canali della RSI (a cominciare dal sito speciale Federali19 dove si trovano anche tutti i dettagli sui candidati e dall'app RSINews) che seguirà l'evoluzione della situazione a livello cantonale e nazionale minuto dopo minuto.

 

Le operazioni di distribuzione del materiale sono cominciate anche nei Grigioni dove a farsi carico dell'invio ai cittadini sono i comuni. La Cancelleria dello Stato retica mercoledì ha informato la cittadinanza che singoli libretti con le schede elettorali possono contenere degli errori.

Federali, come si vota

Federali, come si vota

Il Quotidiano di giovedì 19.09.2019

 
EnCa
Condividi