La colonna si è estesa per una decina di chilometri prima del tunnel del San Gottardo
La colonna si è estesa per una decina di chilometri prima del tunnel del San Gottardo (Reuters)

Giornata nera per il traffico

Oltre 10 i chilometri di coda al San Gottardo verso il Ticino e altre code per un incidente mortale all'altezza del Ceneri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Traffico intenso in questo giovedì in direzione sud, in coincidenza con il ponte dell'Ascensione: nel pomeriggio al portale Nord del tunnel autostradale del San Gottardo la colonna di veicoli che si era formata si espandeva oltre i 10 chilometri. Il sito del TCS informa che tra Erstfeld e Göschenen (UR) i tempi di attesa sono di oltre due ore. Viasuisse valuta che il traffico dovrebbe normalizzarsi in serata.

Inoltre ulteriori problemi sono stati causati da un incidente avvenuto nei pressi dello svincolo di Rivera dell’A2, dove un’auto ha preso fuoco dopo un incidente causando la morte di una persona: l'A2 è stata chiusa in direzione di Chiasso all'altezza della galleria del Ceneri. I disagi al traffico sono durati fino a tarda ora.

La circolazione è stata anche a rilento sull'A13 tra Coira e Rothenbrunnen (GR) ma il tempo d’attesa, mezz’ora scarsa, non è mai stato paragonabile a quello di chi aspetta al San Gottardo.

EnCa/ATS

Condividi