Ticino e Grigioni

Gravissimo incidente a Quinto

Tamponamento all’altezza dell’area di servizio. Coinvolti due camion ed una vettura. Almeno due feriti gravi

  • 26 luglio 2016, 14:45
  • 7 giugno 2023, 21:51
Un'immagine del grave incidente

Un'immagine del grave incidente

  • RescueMedia

Un grave incidente stradale si è verificato martedì verso mezzogiorno sulla corsia nord dell’autostrada A2 all’altezza dell’area di servizio di Quinto. Secondo quanto riporta Rescue Media, nell'incidente sono rimasti coinvolti due autotreni e un’automobile. L'auto, stando alle prime informazioni, si trovava incolonnata ed è stata tamponata da uno dei due veicoli pesanti, rimanendo schiacciata sotto il rimorchio dell'altro camion che la precedeva.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, l’elicottero della REGA e i pompieri del Centro d’intervento del San Gottardo, che si stanno operando per liberare i feriti, almeno due, dalle lamiere, mentre gli agenti della polizia cantonale hanno provveduto alla chiusura del tratto autostradale. Il traffico pesante è fermato nell'area di sosta di Giornico, mentre gli altri veicoli sono deviati sulla strada cantonale.

La galleria del San Gottardo è provvisoriamente chiusa nelle due direzioni; proprio al portale sud del tunnel autostradale, al momento dell'incidente, si registrava un chilometro di coda, mentre tra Wassen e Göschenen la colonna era lunga oltre il doppio.

EnCa

Ti potrebbe interessare