Ticino e Grigioni

Grigioni, il Centro punta su Candinas ed Engler

A Lanquart i delegati del partito hanno scelto per acclamazione i candidati per le elezioni federali di ottobre - Obiettivo minimo difendere i seggi

  • 4 marzo 2023, 11:09
  • 24 giugno 2023, 05:13

RG 12.30 del 04.03.2023 La corrispondenza di Roberto Scolla

RSI Ticino e Grigioni 04.03.2023, 13:13

  • Keystone
Di: ATS/Red MM.

L'assemblea dei delegati dell'Alleanza del Centro Grigioni ha nominato venerdì sera i candidati per le elezioni federali. Della lista fanno parte, come previsto, il consigliere agli Stati Stefan Engler e il presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas.

I candidati sono stati eletti per acclamazione a Landquart, ha annunciato il partito. Sia Engler che Candinas sono attualmente al loro terzo mandato. Per il Nazionale, si legge nella nota, "il partito è riuscito a mettere insieme due liste principali con personalità note e molto qualificate del Nord, Centro e Sud dei Grigioni", precisa la nota. Fra questi figurano il co-presidente della frazione in Gran Consiglio Reto Crameri e il co-presidente del partito Kevin Brunold.

L'obiettivo minimo del partito, che ad ottobre punta a una quota di almeno il 20% dei voti, è di difendere i seggi nelle due Camere. Nei Grigioni l'Alleanza del Centro occupa tre dei cinque seggi del governo cantonale e il 28% dei seggi del Parlamento cantonale.

I Grigioni festeggiano Martin Candinas

RSI 30.11.2022, 15:17

Ti potrebbe interessare