Si prevedono notevoli disagi alle barriere autostradali (ANSA)

I casellanti scioperano

Agitazione alle barriere autostradali. Previsti disagi anche sulla Lainate-Chiasso e la Milano-Varese

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I casellanti della società Autostrade per l'Italia scenderanno in sciopero domenica dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 del mattino di lunedì. L'astensione dal lavoro, proclamata da diverse confederazioni sindacali (Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl viabilità e logistica), riguarda numerose tratte autostradali, fra cui le due arterie maggiormente utilizzate dagli svizzero italiani: la A9 Lainate-Chiasso e la A8 Milano-Varese.

Si prevedono disagi per l'utenza e alla circolazione. I caselli manuali per la riscossione dei pedaggi saranno chiusi, mentre saranno funzionanti quelli automatizzati per i possessori di Telepass e Viacard.

"Per la sicurezza della circolazione saranno garantiti i servizi minimi previsti dalla normativa vigente in materia di sciopero nei servizi pubblici essenziali" rilevano i sindacati, precisando che "gli eventuali disagi per l’utenza e alla sicurezza della circolazione ai caselli dovranno essere attribuiti esclusivamente alle scelte di Aspi di chiudere le piste non automatizzate di esazione, per vanificare gli effetti dello sciopero sulle entrate da pedaggio".

Condividi