Clean up day per HCL e HCAP

Il Quotidiano di mercoledì 29.06.2022

Il derby del littering

I giocatori dell'Hockey Club Lugano e Ambrì Piotta si sono trovati mercoledì sul Monte Generoso per una sfida diversa, quella dei sentieri puliti

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

I giocatori dell'Hockey Club Lugano e Ambrì Piotta si sono incontrati mercoledì non sulla pista di ghiaccio, ma sui sentieri e i prati in vetta al Monte Generoso per ripulire la natura dai rifiuti in occasione del Clean up day.

La Ferrovia Monte Generoso punta all'ecologia e da diverso tempo organizza svariati eventi di questo genere. Chiara Brischetto, responsabile marketing, spiega ai microfoni della RSI che la scelta di coinvolgere le due squadre è nata dalla speranza che l'esempio dei giocatori, idoli di giovani e di molti fan, riesca a raggiungere le persone in modo più concreto.

Brischetto sottolinea infatti che, sebbene i sentieri paiano spesso puliti, è ormai da anni che la raccolta di mozziconi, vetri, bottiglie e altri rifiuti è all'ordine del giorno. In tal senso, le iniziative per la pulizia delle montagne ticinesi sono molte e per fortuna i volontari non mancano. Per quel che concerne la giornata odierna, però, il derby del littering lo ha vinto l'Ambrì. Ma in realtà ad aver vinto davvero è stato l'ambiente.

FaDa/QUOTIDIANO/SEIDISERA
Condividi