30 Cubi
30 Cubi (Tipress)

Il territorio che nutre l'immaginazione

A Mendrisio ha avuto luogo la mostra Transversal Territory, con 12 installazioni artistiche e 7 performance, oltre a interventi architettonici e paesaggistici effimeri

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nutrire l'immaginazione e ampliare la portata della sensibilità ambientale attraverso una nuova esperienza calata nello spazio vitale. È l'obiettivo di Transversal Territory, un progetto partecipativo sul territorio di Mendrisio sfociato in una mostra che ha avuto luogo questo weekend, sabato 17 e domenica 18 settembre 2022.

Si tratta di 12 installazioni artistiche, 7 performance di danza, oltre a interventi architettonici e paesaggistici effimeri. Una mostra che è nata dalla collaborazione degli studenti dell'Accademia di architettura di Mendrisio con gli abitanti della città. Sono infatti state coinvolte 120 persone.

Il progetto è stato concepito dalla docente Antoine de Perrot aka Onzgi e si è svolto sotto la sua direzione e della coreografa e medico Mansoureh Aalaii, attiva come professoressa a Parigi e alla Tanzhaus di Zurigo.

A Mendrisio tra spazio e architettura

A Mendrisio tra spazio e architettura

Il Quotidiano di mercoledì 13.07.2022

 
Pa.St.
Condividi