Ticino e Grigioni

In Ticino con il franco forte

La parità fra la moneta svizzera e quella europea non ha fatto desistere gli italiani che comprano in Svizzera

  • 18 January 2015, 19:20
  • 7 June 2023, 01:42
Frequentato come sempre

Frequentato come sempre

  • © Ti-Press

Il primo fine settimana di shopping con franco ed euro in sostanziale parità non solo non ha cambiato le abitudini dei consumatori ticinesi, numerosi ma non più del solito a passare il confine, ma non ha scoraggiato nemmeno quanti regolarmente compiono il percorso inverso per il medesimo motivo.

Anche se bene informati sul minore potere d'acquisto della loro divisa, gli italiani non hanno disdegnato domenica il Fox Town, di cui costituiscono il 23% della clientela. "L'affluenza era quella normale", ha confermato l'imprenditore Silvio Tarchini, precisando che da oltre confine sono arrivati anche 10 torpedoni.

Nel centro commerciale i prezzi sono destinati a scendere in modo uniforme nell'arco dei prossimi giorni per effetto delle mutate condizioni. Per ora, ogni negozio ha adottato la sua politica.

Quot/pon

Dal Quotidiano:

18.01.2015: NON SI CAMBIA - Nessuna presa d'assalto dei commerci di oltreconfine. Non vi è stato il temuto boom del turismo degli acquisti nel primo finesettimana con il cambio alla pari tra franco ed euro.

Ti potrebbe interessare