Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente (polizia cantonale grigionese)

Incidente balneare nel Lago di Poschiavo

È successo sabato pomeriggio. Un 54enne versa in gravi condizioni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Versa in gravi condizioni un uomo di 54 anni che nel weekend è stato protagonista di un incidente balneare nel lago di Poschiavo. Lo fa sapere oggi, lunedì, la polizia cantonale grigionese.

L’incidente si è verificato sabato pomeriggio poco prima delle 16. L’uomo – si tratta di un cittadino italiano – era entrato in acqua per rinfrescarsi. Per cause ancora da chiarire, non era più riemerso. Il tutto è accaduto sotto gli occhi di suoi conoscenti e di altre persone presenti sul posto e che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

L’uomo è stato avvistato a diversi metri di profondità ed è sato salvato da una persona che si trovava sulla riva del lago. Due dipendenti dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni si sono recati sul luogo dell’incidente con un motoscafo e hanno prestato assistenza ai soccorsi.

È stata immediatamente avviata la rianimazione. L’uomo è poi stato portato all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. Per fare luce sulla dinamica dell’accaduto, è stata avviata un’inchiesta.

Pericoli acquatici

Pericoli acquatici

TG 20 di domenica 03.07.2022

 
Condividi