I rilievi della polizia nel luogo dell'incidente (Rescue Media)

Incidente di Rancate, un morto

Deceduto nell'impatto un 92enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto che circolava contromano, autostrada chiusa sino alle 24.00 in direzione nord

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Ad avere la peggio nel grave incidente avvenuto poco dopo le 17.30 a Rancate, sull'A2, è stato un 92enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto, che circolava contromano dopo aver invertito il senso di marcia in territorio di Capolago.

 

Giunto poco oltre gli svincoli autostradali di Mendrisio, secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale, l'uomo ha dapprima urtato due vetture che hanno continuato la loro corsa lasciando il luogo. Ha quindi proseguito collidendo con un veicolo che circolava regolarmente in direzione nord e successivamente con una seconda vettura,  per poi terminare la sua corsa contro il guardrail di destra, sulla corsia d'emergenza.

A causa delle ferite riportate il 92enne è deceduto sul posto. I sei occupanti degli altri due veicoli coinvolti hanno riportato leggere ferite. L'autostrada rimarrà chiusa sino alle 24.00 in direzione nord, dal valico doganale di Chiasso - Brogeda sino agli svincoli di Mendrisio, per permettere le operazioni di rilievo da parte della polizia e la pulizia campo stradale.

Red.MM/sdr
Condividi